autostrada, casello chiusoGenova – Riaprirà domani, mercoledì 28 aprile, il casello di Sestri Levante sull’autostrada A12 Genova – Livorno.

La chiusura, avviata in una prima fase per consentire i lavori all’interno della galleria San Bernardo, tra le stazioni di Sestri Levante e Lavagna, non sarà più necessaria.

Regione Liguria, Comune di Sestri Levante e direzione di Genova di Autostrade, infatti, hanno individuato una soluzione tecnica che permetterà gli interventi necessari senza però dover chiudere il casello in entrata in direzione di Genova per sei settimane.

Sarà realizzato un nuovo by-pass subito dopo la corsia di accelerazione della stazione di Sestri Levante.

L’intervento sarà effettuato nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 aprile, quando sarà effettuata la chiusura del tratto Sestri – Lavagna in direzione del capoluogo ligure, dalle ore 20 alle ore 6.

La stazione sarà quindi aperta dalla mattina di mercoledì 28 aprile.

Il direttore del Primo tronco di Aspi Francesco Sapio spiega: “La decisione è stata presa nello spirito di massima collaborazione istituzionale con le istituzioni territoriali e in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico previsti nei prossimi week end. L’obiettivo è andare incontro alle esigenze della comunità locale, portando avanti il piano di ammodernamento della rete ligure con modalità che consentano di liberare le autostrade nel corso dell’estate”.