Genova – Una maxi verifica dei titoli di viaggio è stata condotta stamattina nella zona di Brignole dai verificatori dei titoli di viaggio Amt sia urbani sia provinciali per il controllo incrociato sui mezzi di linea cittadini e sui bus che servono l’ambito metropolitano.

La verifica si è svolta dai capolinea dei bus urbani di viale Thhaon di Revel e di viale Caviglia, hub di arrivo dei mezzi pubblici provinciali.

I verificatori impiegati sono stati 24, 14 urbani e 10 provinciali, che dalle 7 alle 12 hanno controllato i passeggeri in arrivo.

Al termine della verifica intensiva sono stati controllati 1.560 passeggeri. Di questi, 89 sono state le situazioni irregolari con mancanza di titoli di viaggio, per un tasso di evasione del 5,7%.

Un valore sostanzialmente in linea con quanto attestato tramite maxi controlli prima della pandemia.

Marco Beltrami, presidente di Amt, ha così commentato l’iniziativa: “Oggi è la prima verifica intensiva congiunta urbana ed extraurbana. Abbiamo scelto Brignole perché questo è un nodo di interscambio fondamentale e strategico per il trasporto pubblico urbano e metropolitano. L’aspetto che mi preme segnalare di questa prima giornata è il fatto che 24 Verificatori Titoli di Viaggio, la nostra Polizia Amministrativa, appartenenti sia alla direzione urbana sia alla direzione provinciale, abbiano lavorato insieme. Questa verifica fa parte di un programma articolato che porteremo avanti con regolarità nelle prossime settimane su diversi punti del territorio, urbano e provinciale. Sono segnali positivi e significativi sia dell’avvenuta integrazione dell’azienda, sia di un progressivo ritorno verso la normalità delle attività legate al traporto pubblico, comprese le attività di verifica”.