poliziaGenova – Maltrattava l’anziana madre e ieri sera, ubriaco, ha minacciato e percosso la donna che, spaventata, ha allertato la Polizia.

Per questo un 60enne genovese, pregiudicato, è finito in manette con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

L’uomo era uscito dal carcere ad aprile e la madre, nonostante in passato avesse già subito maltrattamenti dal figlio, si è lasciata intenerire e lo ha riaccolto in casa.

Poco dopo, però, il 60enne ha ricominciato a bere, a usare i soldi della pensione della donna e a portare avanti maltrattamenti e ricatti con pressioni psicologiche.

 La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un sessantenne genovese, pregiudicato, per maltrattamenti contro familiari o conviventi

Ieri sera, la donna ha chiamato il 112 perché il figlio ubriaco, nella foga dei suoi ennesimi comportamenti sempre più violenti e minacciosi, ha rischiato di procurarle traumi seri.

All’arrivo dei poliziotti l’uomo non ha minimamente accennato a smettere e ha continuato a maltrattare la madre.

Visto il pericolo per l’incolumità dell’anziana, il Magistrato di turno ha disposto l’arresto e l’uomo è stato trasferito nel carcere di Marassi.