HomeImperiaCronacaBambina morta a Bordighera, autopsia: Beatrice uccisa da un colpo in testa

Bambina morta a Bordighera, autopsia: Beatrice uccisa da un colpo in testa

Beatrice morta a BordigheraBordighera (Imperia) – Gli esami medico legali confermano le ipotesi iniziali per la morte di Beatrice, la bambina trovata morta nel suo lettino lo scorso 9 febbraio. A causare la morte della piccola un forte trauma cranico che ha causato una grave emorragia che ha lentamente ma inesorabilmente ucciso la piccola.
Il consulente incaricato dalla Procura ha consegnato la relazione contenente tutti i particolari emersi nel corso dell’autopsia e degli esami effettuati su campioni e materiali sequestrati nelle abitazioni della madre della piccola e del compagno.
E, secondo le ricostruzioni, il colpo mortale sarebbe stato ricevuto al massimo 48 ore prima del decesso e quindi, se le ricostruzioni sono esatte, nella casa di Emanuel Iannuzzi, compagno della madre Emanuela Aiello, entrambi in carcere con l’accusa di aver causato la morte della piccola.
Quasi certamente se gli adulti avessero portato la bambina in ospedale poteva essere salvata e questo, se confermato in fase processuale, aggraverebbe ancora la posizione dei due che hanno sempre dichiarato di una caduta dalle scale senza però portare la bambina da un medico o in ospedale, anche quando la più grende delle sorelline li aveva avvisati telefonicamente che Beatrice stava male.
Ora la perizia è nelle mani del magistrato che segue il caso e che dovrà esaminarla attentamente ed in particolare per capire se il trauma possa essere stato effettivamente causato da una caduta o se, invece, sia volontario e quindi molto più grave.
Al momento, infatti, i due adulti sono indagati per maltrattamenti aggravati dalla morte del minore.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le  Notizie della Liguria!
Aggiungi Liguriaoggi.it alle Tue fonti preferite:
quando cercherai una notizia, la troverai più facilmente – https://www.google.com/preferences/source?q=liguriaoggi.it
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui