coronavirus ospedaleBaiardo – Morto di covid all’età di 82 anni, contagiato due settimane dopo la seconda dose di vaccino Pfizer. Così è morto Nuccio Chierico, ex consigliere regionale della destra sociale.
L’ex politico, in carica per due legislature nel consiglio regionale ligure dal 1980 al 2000, si era ritirato a vita privata nella sua casa di Baiardo e, secondo i familiari, era stato vaccinato con la seconda dose del farmaco prodotto dalla Pfizer da due settimane quando si ì infettato ammalandosi del virus che ha seminato e continua a seminare lutti nelle famiglie italiane e non solo.

Chierico era molto impegnato a difesa del settore in cui operava, l’agricoltura ed aveva portato per protesta in consiglio regionale un asinello per protestare contro l’approvazione di una legge di settore.

Secondo il racconto dei familiari, Chierico era stato vaccinato da circa 12 giorni quando ha iniziato ad avvertire i sintomi di una specie di influenza che si è poi rivelata covid.

Un decorso inesorabile ha portato alla morte l’ex consigliere regionale ed ora i familiari chiedono che vengano chiarite le circostanze dell’infezione.

Dalla Asl ricordano che, purtroppo, il vaccino non è efficace nel 100% dei casi e che esiste comunque una percentuale esigua ma presente di persone che non sviluppano immunità.
Il vaccino, secondo le autorità sanitarie, è efficace nel 95% dei casi.

Una perizia medico legale stabilirà con precisione le cause del decesso e cosa “non ha funzionato” nella vaccinazione e successiva mancata immunizzazione.

I funerali di Nuccio Chierico saranno celebrati domani alle 15.30 nella chiesa di Baiardo.