Marco Bucci sindaco GenovaGenova – Resterà bloccato a letto per almeno tre settimane il sindaco Marco Bucci vittima di un grave malore in casa che gli ha causato una caduta che ha provocato la frattura di ben sei costole e di una vertebra.
A darne notizia lo stesso primo cittadino con un post su Facebook nel quale parla di uno “svenimento improvviso” noto come sindrome vagale.

Bucci si è sentito male nella notte tra martedì e mercoledì ma solo ora è pubblica la motivazione.

“Sono caduto violentemente in casa – ha spiegato il sindaco Marco Bucci – sbattendo contro porte ed oggetti vari procurandomi la frattura di sei costole sul lato destro, di cui due scomposte, ed una incrinatura sulla vertebra C7. Sarò costretto a rimanere a casa per circa tre settimane con il collare di supporto, senza poter uscire e tantomeno partecipare a eventi”.

Il sindaco Bucci ha ringraziato il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Galliera nel suo post pubblico su Facebook ma ha anche voluto “rassicurare i cittadini”.

“Potrò continuare l’attività lavorativa attraverso le modalità di “Smart Working” – ha spiegato sul suo profilo social – nell’attesa di poter ritornare a Palazzo Tursi. Per chi avesse dubbi sull’efficienza operativa c’è chi può confermare che le “urla” arrivano a Tursi anche da Carignano”