Pegli via dei Reggio, asfaltoGenova – Strada scarificata, nuovo strato di asfalto drenante anti pioggia e con maggiore aderenza per evitare che i Tir scivolino in ingresso e in uscita dal casello autostradale, specie nei giorni di pioggia.
Lavori sino a notte inoltrata per via dei Reggio a Pegli dove si sono registrati diversi incidenti causati da mezzi pesanti che scivolano in presenza di asfalto bagnato.

L’intervento di Aster è stato richiesto dal Comune per rispondere alle lamentele dei residenti e per mettere in sicurezza uno degli ingressi autostradali più trafficati dai mezzi pesanti per via del collegamento con l’autostrada A10 Genova – Ventimiglia e la presenza massiccia di impianti produttivi nella zona.

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook nel quale spiega cosa è avvenuto.

“H. 22.30: un plauso ed un sentito grazie agli operatori di Aster che in questo momento stanno eseguendo la sacrifica di Via dei Reggio, in prossimità del casello autostradale di Genova Pegli, dove sarà posizionato un asfalto speciale per risolvere l’annoso problema dei mezzi pesanti che slittano sulla salita con grave disturbo arrecato ai residenti, soprattutto nei giorni di pioggia. Un intervento che ci ha chiesto la cittadinanza”.