ovuli cocainaGenova – Quando ha visto le divise della polizia locale ha inghiottito gli ovuli di droga che stava trasportando ma si è sentito male ed ha rischiato la vita.
E’ successo questo pomeriggio in zona Darsena, nel centro storico di Genova ed in piena zona turistica. Un giovane immigrato dall’Africa centrale ha rischiato grosso per evitare un controllo di polizia che poteva farlo finire dietro le sbarre.

Poco prima delle 15:30, alla Darsena, gli agenti di una pattuglia della antidegrado del reparto Sicurezza Urbana della Polizia locale si sono avvicinati a un sospetto spacciatore che, alla loro vista, ha ingerito ovuli di stupefacente che gli si sono aperti nel cavo faringeo.

L’uomo, un centroafricano di cui si stanno appurando le generalità, ha avuto un malore e gli operatori hanno chiamato i soccorsi. Nell’attesa che arrivasse l’ambulanza, gli operatori sono stati circondati da connazionali dell’uomo che avevano l’intento di facilitarne la fuga. Gli agenti hanno chiamato rinforzi e sono riusciti a isolare il fermato, a prelevarlo e a scortarlo al Galliera in codice giallo, dove è stato portato dall’ambulanza inviata dal 118.

L’uomo è attualmente sotto visita medica, L’operazione è ancora in corso.

(foto Archivio)