pittbull

Albenga – Ancora un bambino azzannato da un cane lasciato libero per strada. Questa volta è successo ad Albenga ad un bambino di 3 anni che camminava insieme ai genitori in via Pontelungo nella parte più a levante della cittadina del ponente ligure.

L’aggressione è avvenuta intorno all’ora di cena e genitori e bambino sono stati letteralmente assaliti da un cane di razza pittbull che girava senza guinzaglio per strada.
Il cane si è avventato senza alcun preavviso sul piccolo e lo ha azzannato al viso e ad una gamba e solo l’intervento immediato dei genitori ha evitato il peggio.

Il bambino è stato salvato e sottratto alle zanne del cane e poi trasferito in ambulanza all’ospedale Santa Corona di Pietraligure dove i medici lo hanno medicato e gli hanno attribuito il codice giallo.

Per genitori e piccolo momenti di terrore che difficilmente potranno essere dimenticati ma le ferite non sarebbero gravi.
Solo pochi giorni prima, in un giardino pubblico di Pegli, a Genova, un altro pittbull aveva aggredito e ferito in modo più grave due bambini.
L’animale, lasciato libero nonostante le normative vigenti impongano l’uso del guinzaglio obbligatorio, ha azzannato i piccoli uno dopo l’altro ed apparentemente senza un motivo.
In quel caso i bambini hanno riportato ferite sanguinanti oltre ad un terribile spavento.

foto archivio