Genova – Non ce l’ha fatta la 18enne colpita da una trombosi dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca.
A darne comunicazione il Comune di Sestri Levante sulla sua pagina Facebook

“L’amministrazione comunale di Sestri Levante – si legge nel comunicato – si stringe attorno alla famiglia della giovane ragazza mancata oggi”.

“Purtroppo, poche ore fa – si legge ancora sulla pagina social – Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla. Abbiamo deciso di annullare gli appuntamenti dell’Andersen previsti per oggi, giovedì 10 giugno.” dichiara Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante.

vaccino morta ragazza sestri Levante

La giovane, vaccinata lo scorso 25 maggio, aveva accusato un forte mal di testa e fotofobia lo scorso 3 giungo.

Portata all’ospedale e sottoposta agli esami clinici del caso, tra cui la tac cerebrale, era stata rimandata a casa dopo l’esito negativo dei controlli, con la raccomandazione di ripetere i test entro 15 giorni.

Due giorni dopo, il 5 giugno, la giovane era stata nuovamente portata in ospedale con difficolta motorie.

I successivi esami hanno confermato la presenza di una trombosi. Un quadro clinico grave che ha richiesto due delicatissimi interventi chirurgici: il primo per rimuovere il trombo, il secondo per ridurre la pressione interna nella zona cranica causata dall’emorragia.

Dopo l’intervento, lo scorso 6 giugno, la giovane era stata ricoverata in Terapia Intensiva in condizioni stabili ma gravissime.

Oggi il tragico epilogo.