Genova – Sopralluogo questa mattina di Matteo Campora e Paola Bordilli, assessori del Comune di Genova rispettivamente all’Ambiente e al Centro Storico, che questa mattina hanno visitato l’ecopunto di Vico del Dragone, il 18esimo allestito nel centro storico cittadino.

L’ecopunto, trasformato da libero accesso ad accesso controllato, è utilizzabile con badge elettronico personale, distribuito gratuitamente da Amiu tramite lo sportello Ambente allestito in via San Giorgio 7 Rosso.

Fino a venerdì 18 giugno lo si potrà ritirare lunedì, martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

All’interno degli Ecopunti i cittadini trovano tutti i contenitori della differenziata, compreso l’umido; il contenitore, a uso domestico, per questo tipo di raccolta è sempre ritirabile gratuitamente allo Sportello Ambientale.

Questi locali sono dotati di un controllo di videosorveglianza e di un sistema antintrusione topi.

L’orario di accesso è dalle 7 alle 22 di tutti i giorni (per i commercianti orario libero tutti i giorni).

La prossima trasformazione dell’Ecopunto riguarderà vico Serra.

Oltre allo Sportello Ambientale è possibile richiedere il badge elettronico in caso di smarrimento, furto o per una nuova utenza scrivendo a contatti@amiu.genova.it o contattando il numero verde 800957700 (gratuito da rete fissa) e il call center 0108980800 (da telefono mobile).