coda A10 Genova - ventimigliaGenova – E’ ancora una mattinata, l’ennesima, da dimenticare per gli utenti della rete autostradale ligure, costretti a fare i conti con i numerosi cantieri aperti sulle autostrade.

Lavori in corso ma anche incidenti, spesso provocati proprio dai restringimenti e dagli scambi di carreggiata.

Sulla A10 Genova – Ventimiglia, nel tratto compreso tra la Complanare di Savona e Albisola, in direzione del capoluogo ligure, un tamponamento che ha visto coinvolte una moto e due auto sta bloccando il traffico e, al momento, sono sei i chilometri di coda segnalati.

L’incidente ha provocato il ferimento di una persona, soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita al pronto soccorso in codice giallo.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale che si dovranno occupare di raccogliere elementi utili per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Rimanendo sulla A10, tre sono i chilometri di coda presenti tra Celle e il bivio con la Complanare di Savona, in direzione del confine di stato, per lavori sul tratto.

Code e rallentamenti dovuti al traffico intenso, invece, si segnalano tra Genova Aeroporto e il bivio con la A7, in direzione di Genova.

Sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, i cantieri hanno provocato due chilometri di coda tra Masone e il bivio con la A10, in direzione sud, e quattro chilometri tra Ovada e Masone, sempre in direzione di Genova.

Nel tratto della A7 Genova – Milano compreso tra Bolzaneto e Sampierdarena, si registrano code per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Infine, sulla A12 Genova – Livorno, code per lavori si registrano tra Genova Nervi e Recco in entrambe le direzioni.