Italia batte InghilterraGenova – Il sindaco di Genova Marco Bucci e il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone proporranno al consiglio comunale un ordine del giorno per riconoscere un’onorificenza cittadina ai componenti della delegazione della Nazionale Italiana a Euro 2020 che hanno avuto rapporti con la città.

Il primo cittadino e il consigliere delegato hanno spiegato: “Genova vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia. La nostra città sarà lieta di poter conferire una onorificenza cittadina da concordare con il consiglio comunale per meriti sportivi a Federico Chiesa, calciatore della Nazionale e genovese di nascita, a Roberto Mancini, Attilio Lombardo componenti dello staff tecnico e Gianluca Vialli capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 e genovesi di adozione”.

Il sindaco ha fatto sapere anche di aver intenzione di invitare i componenti della Nazionale di calcio italiana alla cerimonia per la giornata colombiana del prossimo 12 ottobre.