Italia batte InghilterraGenova – E’ stata approvata all’unanimità durante il consiglio comunale di ieri la mozione per conferire l’onorificenza ai giocatori e ai membri dello staff della Nazionale Italiana legati a Genova.
A proporre il riconoscimento è stato il sindaco di Genova Marco Bucci all’indomani della vittoria degli azzurri durante la finale del campionato europeo disputata a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra.
Ieri, durante la seduta del consiglio comunale, il secondo ordine fuori sacco ha riguardato proprio la proposta del primo cittadino che ha incontrato l’unanimità dei presenti.
Sarà quindi conferita l’onorificenza per meriti sportivi a calciatori e staff legati alla città e alla Liguria, segno di riconoscimento per l’impegno e il merito sportivo dimostrati nel corso della competizione europea.
A essere premiati saranno il commissario tecnico della nazionale e bandiera della Sampdoria campione d’Italia Roberto Mancini, il suo “gemello del gol” Gianluca Vialli, Attilio Lombardo, Alberico Evani, Fausto Salsano, Giulio Nuciari e il calciatore Federico Chiesa, figlio di Enrico e genovese di nascita.