ambulanza interno operatoreGenova – Restano gravi, all’ospedale Gaslini, le condizioni del bimbo di 4 anni travolto ieri da uno scooter sul lungomare di Vesima.
Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma il bimbo sarebbe stato colpito e gettato a terra mentre attraversava la strada di fronte agli stabilimenti balneari.

Un impatto violentissimo che ha scaraventato il piccolo a terra, tra le grida dei genitori e dei presenti.
Subito è stato chiamato il 118 e i soccorsi sono arrivati velocemente ed hanno stabilizzato il piccolo per poi trasportarlo con la massima urgenza all’ospedale dove i medici hanno attribuito il codice rosso, il più grave.

Fortunatamente il piccolo non sarebbe in pericolo ma ancora una volta il lungomare di Vesima, affollato durante i fine settimana, è teatro di un grave incidente stradale in una zona dove traffico e pedoni “combattono” una battaglia continua.
Da tempo si chiede la presenza stabile della polizia locale, per disincentivare comportamenti scorretti nella sosta ma anche e soprattutto per evitare che i mezzi sfreccino sull’Aurelia senza tenere conto degli attraversamenti pedonali e della possibilità di reazioni incontrollate di bambini e animali.