Guido Rossa codaGenova – Autostrada A10 chiusa, tra Genova Ovest e Genova Prà, per 18 giorni consecutivi ad agosto. Sta scatenando un diluvio di proteste l’annuncio chock di Autostrade per l’Italia che ha comunicato la chiusura dell’autostrada utilizzata per gli spostamenti quotidiani dei pendolari che dal Ponente muovono verso il centro ed a fine giornata tornano a casa.
Dalle 22 del 6 agosto e sino al giorno 23 dello stesso mese, quindi, la Liguria tornerebbe ad essere separata in due come ai tempi del crollo del Ponte Morandi, nel 2018, e sarebbe necessario raggiungere Arenzano da Sampierdarena, per “risalire” sulla A10 Genova Ventimiglia in direzione ponente.

In corso incontri e riunioni tra le amministrazioni locali e Autostrade per l’Italia per cercare soluzioni all’apertura – pare improcrastinabile – del mega cantiere che chiuderebbe H24 l’autostrada A10 tra il casello di Genova Ovest e quello di Prà, uno dei più trafficati.
Si cercano soluzioni alternative per il traffico e per cercare di evitare che un flusso enorme di mezzi pesanti muova per le vie cittadine del ponente genovese.