jazz-saudade-experienceSanta Margherita Ligure aspetta il Ferragosto in musica: il comune presenta il concerto della band Jazz&Saudade Experience venerdì 13 agosto alle 21.30 ai Giardini a Mare, nello spazio dell’anfiteatro Bindi.

La formazione è composta da Alfredo Ferrario (clarinetto), Fabrizio Cattaneo (tromba e filicorno), Alessandra Cabella (voce), Bruno Sartore (pianoforte), Fabrizio Chiacchella (contrabbasso) e Matteo Pinna (batteria).

Accanto a brani strumentali di jazz modern mainstream, Alessandra Cabella canterà in portoghese sulla base della sua ricerca storica e filologica in quest’ambito musicale e poetico, accompagnata da valenti musicisti, anche di livello internazionale: il clarinetto di Alfredo Ferrario e la tromba di Fabrizio Cattaneo non hanno certo bisogno di presentazioni.

Il concerto conterrà inoltre una sorpresa linguistico-musicale, presentata al pubblico per la prima volta proprio a Santa Margherita Ligure: un mix di vari samba zeneixi-brasileiros, sul gioco delle assonanze linguistiche e musicali.

Venerdì 20 agosto la Jazz& Saudade Experience si esibirà anche in Piazzetta a Portofino alle 21.00, con variazioni sul repertorio.