poliziaGenova – Ha tentato di aggredire i poliziotti e ha imbrattato la volante l’uomo sorpreso ubriaco in via Camozzini, a Voltri, e denunciato per rifiuto d’indicazione sull’identità, resistenza a pubblico ufficiale e deturpamento e imbruttimento di cose altrui.

A notare il 37enne completamente ubriaco sono stati gli agenti di una volante in transito proprio in via Camozzini.

I poliziotti hanno visto l’uomo fermo vicino al capolinea dei bus talmente ubriaco da non reggersi in piedi.

Fermato per accertamenti, il 37enne non ha voluto fornire le sue generalità né mostrare i documenti, tenendo una condotta non collaborativa e iniziando anche a dimenarsi, rischiando di colpire gli agenti.

Mentre l’uomo veniva accompagnato sull’auto di servizio, un cittadino si è avvicinato ai poliziotti e ha raccontato di aver visto poco prima l’uomo lanciare alcune bottiglie di birra che si erano infrante sulla spiaggia sottostante senza fortunatamente ferire nessuno.

All’interno dell’auto di servizio, il 37enne ha colpito varie volte i finestrini e il divisorio in plexiglas con calci e pugni per poi spogliarsi completamente e urinare nella volante.

Subito dopo il fotosegnalamento e gli atti di rito, l’uomo, uscito dalla Questura ha urinato sul marciapiede accanto alle auto di servizio, per questo è stato riportato dentro e, alla sanzione per ubriachezza ricevuta poco prima, si è aggiunta anche quella per atti contrari alla pubblica decenza.