Il ladro di biciclette in azione

La Spezia – E’ stato identificato e denunciato a piede libero il ladro di biciclette che alla fine del mese di luglio ha rubato due bici in poche ore.

Il primo furto è avvenuto nella zona dei giardini pubblici della Spezia e il proprietario, accortosi di quanto accaduto, ha denunciato il furto alla Questura. La seconda bici è stata rubata a qualche ora di distanza, nella zona del museo civico, dopo aver rotto il lucchetto della catena a cui la bicicletta era legata. Anche in questo caso, è stata presentata denuncia alla Polizia Municipale.

Gli uomini della Squadra Mobile si sono subito attivati per risalire al responsabile, anche attraverso i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza urbana.

Un’indagine che ha portato all’identificazione del ladro, alcuni giorni fa: si tratta di un uomo di 40 anni con alcuni precedenti penali.

Ieri l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

La prima bicicletta rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario qualche ora dopo il furto. La seconda, invece, ancora non è stata trovata.