La Spezia – E’ stata denunciata dalla Polizia di Stato la donna di 53 anni residente a Milano che la scorsa settimana era stata sorpresa a bordo di un Intercity senza mascherina e ha insultando il capotreno e ha aggredito l’agente di Polizia intervenuta insieme a un collega.

Tutto è successo a bordo di un treno partito da Reggio Calabria e diretto a Milano su cui viaggiava la donna, priva di mascherina.

La 53enne, inoltre, aveva lasciato le scarpe poggiate sopra a un sedile.

Redarguita dal capotreno, la donna prima ha ignorato i ripetuti inviti della dipendente di Trenitalia, poi ha iniziato a inveire contro di lei con insulti e minacce, tanto da costringerla a chiamare gli agenti della Polfer all’arrivo del treno alla Spezia. 

Alla vista degli agenti, la 53enne si è scagliata contro di loro rifiutandosi di fornire le proprie generalità e graffiando la poliziotta all’avambraccio mentre stava tentando di accompagnarla all’esterno insieme a un collega.

Bloccata, la donna è stata accompagnata negli uffici della Polizia e denunciata per lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.