poliziaGenova – Cade con lo scooter rubato in via Mosso, nel quartiere di San Martino e viene soccorso dalla polizia che poi lo denuncia.
Questa notte la Polizia di Stato di Genova ha denunciato per resistenza a P.U., ricettazione, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi, un 16enne italiano, sanzionandolo anche per la violazione del codice della strada.
E’ stata una pattuglia dell’U.P.G., impegnata in un altro intervento, a notare il giovane mentre cadeva a terra con uno scooter di grossa cilindrata. Gli agenti, dopo essersi sincerati che non si fosse fatto male, lo hanno aiutato a rialzarsi e gli hanno chiesto di mostrare patente e documenti di circolazione del motociclo. Inaspettatamente il ragazzo ha cominciato a correre ingaggiando un inseguimento. Raggiunto e fermato pochi metri dopo è stato identificato e controllato: nel marsupio nascondeva un manganello telescopico che aperto raggiungeva la lunghezza di 49 cm; inoltre dagli accertamenti è emerso che il motociclo era stato rubato in serata e che il giovane era privo di qualsiasi permesso di guida. A quel punto il 16enne, vistosi scoperto, ha cominciato a diventare aggressivo dimenandosi e colpendo a pugni i poliziotti, uno dei quali ha dovuto ricorrere alle cure mediche (4 giorni di prognosi).
Negli uffici della Questura è stato convocato il proprietario dello scooter che, prima di riprendersi il mezzo, ne ha constato il danneggiamento e la mancanza del bauletto posteriore. Il ragazzo invece è stato affidato ai genitori.