poliziaChiavari (Genova) – Hanno avvicinato un anziano proponendogli una prestazione sessuale poi lo hanno derubato, per questo due donne di 29 e 33 anni sono state denunciate dagli agenti del Commissariato di Chiavari.

A raccontare quanto accaduto ieri pomeriggio ai poliziotti è stato un anziano che, notando una volante in transito, ha fermato gli agenti spiegando di essere stato derubato di mille euro da due donne.

L’anziano ha spiegato di essere stato avvicinato mentre si trovava seduto su una panchina della piazza. Una delle due giovani gli ha proposto una prestazione sessuale, immediatamente accettata, concordando una ricompensa di 50 euro.

Pochi istanti dopo è arrivata la seconda donna che, a sua volta, ha iniziato a chiedergli dei soldi in prestito per pagare alcune spese, richiesta anche in questo caso accolta.

Accompagnato dalle due in un luogo appartato per consumare la prestazione, l’uomo ha notato che una delle due si sistemava dietro di lui per sfilargli il portafogli dalla tasca e prelevare il contante prima di darsi alla fuga con la complice, lasciandolo solo.

Gli agenti, che si erano insospettiti vedendo qualche ora prima l’anziano che attraversava la strada insieme alle due ragazze, le hanno rintracciate poco dopo vicino alla passeggiata a mare, trovandole in possesso del denaro poco prima rubato e immediatamente sequestrato.

Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.