banca Carige

Genova – Banca Carige e ANCE Liguria siglano un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese di costruzioni direttamente impegnate nell’esecuzione dei lavori coperti dalle agevolazioni fiscali introdotte dal Decreto Rilancio finalizzato ad offrire alle aziende associate della Liguria, un supporto concreto, professionale, veloce e alle migliori condizioni di mercato.
L’intesa, che si estende quindi a tutte le associazioni provinciali della regione, intende offrire, in tempi rapidi, soluzioni mirate ad affiancare il mondo dell’edilizia nel complesso iter per usufruire dei crediti d’imposta previsti dai Decreti in vigore, opportunità interessanti ma che richiedono strumenti e competenze specifiche per affrontare il complesso delle prescrizioni di natura normativa, fiscale e tecnica introdotte dalla nuova disciplina.

Alle aziende aderenti al sistema ANCE in Liguria, Banca Carige offre “Carige Superbonus Casa”, prodotto finalizzato non solo all’acquisto pro soluto del credito d’imposta ma anche all’offerta di finanziamenti-ponte a condizioni agevolate, nonché il supporto specialistico di Pricewaterhouse Coopers e del Gruppo MutuiOnline, professionisti in grado di offrire un servizio completo di consulenza tecnica e fiscale e di assistenza per l’accesso al credito e la gestione del relativo iter amministrativo.

A Banca Carige, ANCE Liguria offre il servizio “Ti accompagno In Banca”, il sistema di analisi realizzato da ANCE in collaborazione con la società di consulenza Modefinance S.r.l., che consentirà all’istituto bancario di avere un ulteriore strumento di valutazione preliminare sulla solidità economica, patrimoniale e finanziaria delle singole imprese associate.

Per garantire risposte tempestive l’accordo prevede il servizio “Carige Superbonus Point” con cui l’impresa associata ANCE potrà richiedere un appuntamento presso la rete capillare di filiali della Banca in tutta la Liguria.
Entro un giorno lavorativo, la Banca provvederà a fissare la data per un appuntamento presso lo sportello scelto dal cliente.

“E’ per noi molto importante che ANCE Liguria abbia scelto Banca Carige come banca partner su un tema centrale per il rilancio dell’industria edilizia e dell’economia della nostra regione – dichiara Gianluca Guaitani, Chief Commercial Officer di Banca Carige – Sin dall’inizio dell’emergenza Covid siamo impegnati a supportare famiglie e imprese con tutti gli strumenti messi a disposizione dai provvedimenti governativi. Oggi puntiamo a sostenere la ripresa guardando con molta attenzione anche alle opportunità che arriveranno a breve con la messa a terra del PNRR. E’ un’azione di sostegno al territorio concreta, un impegno che continua nel tempo e che acquista grande efficacia grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria”.

“Con questo accordo con Carige, banca attenta alle esigenze del territorio, supportiamo concretamente le territoriali provinciali e le imprese associate, semplificando la comunicazione, consentendo un’immediata verifica di fattibilità finanziaria, e riducendo le incognite del “Superbonus 110%” ovvero i fattori tempo e bancabilità – sottolinea Emanuele Ferraloro, Presidente ANCE Liguria. La nostra associazione, anche grazie a questa partnership, si conferma quindi interlocutore affidabile e solido per chi intende usufruire delle nuove agevolazioni fiscali per l’edilizia. La collaborazione infine è uno strumento che può anche aiutare a correggere il trend che vede la Liguria ancora faticare sui numeri di interventi candidati a usufruire di questo incentivo”.