Chiavari (Genova) – Ha svaligiato un camper parcheggiato a Chiavari ma ha lasciato impronte ovunque finendo così per essere identificato e arrestato.

Così è finito in manette un piacentino di 38 anni che lo scorso 2 agosto, a Chiavari, aveva rubato a bordo di un camper parcheggiato nella zona “Colmata di Mare”.

L’uomo aveva forzato il portellone del mezzo, rubando una valigetta porta PC con dei documenti di lavoro, la borsa di una ragazza contenente mille euro e alcune paia di occhiali.

A denunciare l’accaduto era stata la coppia proprietaria del mezzo che, intorno alle 18.00 aveva parcheggiato per recarsi nei campi da Beach volley poco distanti e, al ritorno, ha ritrovato la brutta sorpresa.

Gli agenti del commissariato di Chiavari, intervenuti sul posto, hanno chiamato la Scientifica che, a seguito dei rilievi, ha trovato sulla finestra del portellone scorrevole del camper due frammenti di impronte digitali del 38enne.

Sono stati poi acquisiti i filmati del sistema di videosorveglianza dove si vedeva chiaramente il ladro avvicinarsi al mezzo, aprire la finestra del portellone, entrare e poi uscire di nuovo tenendo la borsa a tracolla appena rubata.

L’uomo è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Asti, su mandato del Tribunale di Genova, e accompagnato nel locale carcere.