Il fotogramma che immortala il ladro lasciare il parcheggio con la refurtiva

La Spezia – E’ stato individuato e denunciato l’autore del furto avvenuto all’interno del parcheggio della stazione centrale della Spezia.

Le indagini condotte dagli investigatori della Terza Sezione della Squadra Mobile spezzina hanno permesso di risalire all’identità del responsabile del furto, avvenuto nello scorso mese di agosto nel parcheggio sotterraneo della stazione.

Era il 5 agosto quando un turista danese ha denunciato alla Questura il furto di due borsoni contenenti attrezzatura sportiva, lasciati all’interno della propria auto.

Gli accertamenti, svolti anche attraverso l’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza e incrociando altri dati ed elementi, hanno portato all’individuazione del responsabile, un uomo di 33 anni con numerosi precedenti a suo carico.

Per lui è scattata la denuncia mentre la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

E’ stato inoltre richiesto dagli agenti della Polizia all’ente gestore del parcheggio di potenziare i servizi di presidio per prevenire ulteriori azioni spesso dirette alle auto di turisti, frequentemente stranieri, per gli oggetti incustoditi lasciati a bordo.