Ospedaletti (Imperia) – Singolare protesta a Ospedaletti dove una donna ha deciso di manifestare il suo disappunto per i rintocchi di campane a suon di bestemmie.

A denunciare quanto accaduto è il parroco della chiesa del Cristo Risorto, don Michele Da Silva che ieri, al termine della messa, ha distribuito ai fedeli il bollettino parrocchiale con un titolo eloquente: “Le campane che dovrebbero attirarci a Dio attirano bestemmie”.

L’autrice della protesta è una donna, che da diverse settimane risponde al suono delle campane a colpi di improperi.

Ieri don Michele ha deciso di ricordare ai fedeli, proprio tramite il bollettino, la storia delle campane della chiesa e il regolamento sul suono delle stesse.

Il parroco della chiesa del Cristo Risorto ha specificato che questo problema esiste da quando don Martelletti fece costruire il campanile. “Non capisco questa avversione – ha poi proseguito don Michele – visto che le nostre campane suonano cinque volte al giorno per non più di tre minuti complessivi. Alle 12 e alle 20 salutano la Madonna, mentre negli altri momenti annunciano la messa e il rosario e c’è una pausa dalle 12 alle 17.

L’episodio più spiacevole, riferito al prete da diversi fedeli, lo scorso 12 settembre quando, nel giorno della Festa di Maria, la donna si è lasciata andare in un turpiloquio alla Madonna.

“Io non l’ho sentita – ha concluso don Michele – altrimenti l’avrei rimproverata”.