Genova – Vivevano abusivamente in un magazzino utilizzandolo come abitazione, senza contratto di affitto e rubando l’elettricità.

Per questo due persone, un uomo e una donna, sono stati denunciati insieme al proprietario del locale.

Tutto è iniziato con una segnalazione ricevuta dagli agenti della Polizia Locale che hanno verificato come il magazzino di via Celesia fosse utilizzato come abitazione.

Dopo aver avuto accesso al locale, gli operatori hanno trovato all’interno dell’appartamento una donna, il cui compagno, convivente con lei nei locali, era fuori.

Il locale, un unico vano con servizi, era arredato come abitazione con cucina e letti. Inoltre, era allacciato alla fornitura elettrica nonostante non esistesse alcun contratto tramite impianti fatiscenti e pericolosi.

Gli uomini della Locale hanno quindi richiesto l’intervento di un tecnico Enel e dei Vigili del Fuoco. Sono stati questi ultimi a notificare al proprietario del locale l’obbligo di ripristino dell’impianto.

Grazie al tecnico e alla rottura dei controsoffitti e della parete, è stato accertato che l’utilizzo illecito della fornitura elettrica era garantito da un allaccio mediante un passaggio di cavi che attraversavano i controsoffitti allacciando a monte del contatore che era stato smurato e poi riposizionato.

Lo stesso impianto terminava poi su un interruttore magnototermico, posizionato nel vano servizi che, presumibilmente, in occasione di controlli disattiva l’impianto.