Savona – Un incontro particolare quest’oggi all’interno dell’ospedale San Paolo di Savona dove Minako Sasako, inviata del quotidiano giapponese The Yomiuri Shimbun, il giornale più diffuso al mondo, ha seguito lo Spiderman degli ospedali pediatrici durante una delle sue visite ai piccoli pazienti.
La giornalista ha intervistato Mattia Villardita, il portuale che da tempo si traveste da Uomo Ragno e fa visita ai bambini ricoverati, seguendolo poi nel suo particolare “giro visite”.
Insieme a loro anche il direttore del reparto pediatrico del nosocomio savonese Alberto Gaiero.
Villardita lo scorso 29 dicembre è stato nominato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere al Merito “per l’altruismo e le fantasiose iniziative con coi contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”.
Il 27enne savonese è anche il fondatore dell’associazione Supereroincorsia, un gruppo di volontari formato da giovani che, travestiti appunto da eroi, dedicano il loro tempo ai piccoli ricoverati facendo loro compagnia e regalando ai degenti un momento di spensieratezza.

Rispondi