La Spezia – E’ stato identificato l’uomo che ieri pomeriggio entrato nella sagrestia della chiesa di San Giovanni Agostino, alla Spezia, e ha rubato 20 euro per poi fuggire, minacciando i presenti che hanno tentato di fermarlo con un coltello.

L’allarme intorno alle 15.00 quando la centrale operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno scoperto che l’uomo poco prima era entrato nella sagrasti a della chiesa, uscendo pochi minuti dopo con fare sospetto.

Avvicinato da un paio di presenti, l’uomo ha cercato di allontanarsi ma è stato ricorso dai presenti. Vedendo quanto stava accadendo, il ladro ha deciso di guadagnarsi la fuga estraendo un grosso coltello da cucina e minacciando i suoi inseguitori.

Il parroco, dopo aver appurato l’ammanco di 20 euro, ha invitato gli operatori a visionare i filmati delle telecamere presenti all’interno della sagrestia.

Gli agenti hanno così potuto riconoscere il responsabile del furto, un pluripregiudicato di 52 anni residente alla Spezia di fatto senza fissa dimora.

Gli agenti hanno acquisto i filmati e li hanno consegnati al personale della locale Squadra Mobile per proseguire le indagini.