Cavi caduti porto Antico GenovaGenova – Potrebbero essere dell’Autorità portuale di Genova i cavi precipitati dalla volta della strada Sopraelevata e che hanno ferito 3 persone e danneggiato decine di auto in sosta. Lo ha affermato l’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi rispondendo ad una interrogazione sull’argomento presentata dal Movimento 5 Stelle.
Secondo l’assessore Piciocchi ci sarebbe ampia documentazione a proposito della richiesta dell’Autorità Portuale di Genova di prolungare un cavo con le caratteristiche riscontrate nel cedimento, lungo il tragitto della Sopraelevata.

L’indagine sull’episodio, che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze, prosegue per accertare le responsabilità e l’identità del proprietario ma anche di chi avrebbe dovuto verificare le condizioni di manutenzione della struttura e l’esecuzione dei lavori fatti.

I cavi sono caduti sull’area turistica del Porto Antico ed hanno ferito, fortunatamente solo in modo lieve, alcuni turisti che si sono visti precipitare addosso grossi cavi caduti da un’altezza di diverse decine di metri.