Genova – Sono stati identificati e denunciati i responsabili di due distinte aggressioni avvenute nei mesi scorsi nei quartieri di Voltri e Sestri Ponente.

Gli agenti del Commissariato di Sestri hanno effettuato alcune indagini relative ad alcune aggressioni avvenute durante la movida serale di Sestri e Voltri, in particolare su due episodi avvenuti nel settembre scorso quando alcune persone ubriache hanno ferito le proprie vittime con bottiglie rotte e cutter.

In entrambe le occasioni eran intervenuta la Polizia ma gli aggressori erano fuggiti prima.

Questo non ha però fermato gli agenti che, grazie al monitoraggio e alla conoscenza della microcriminalità, sono riusciti a risalire all’identità dei due aggressori.

Il primo ad essere individuato è stato un uomo di 30 anni con alle spalle un precedente analogo commesso a luglio scorso che, nei pressi di un negozio di Via Biancheri, aveva ferito un altro uomo spaccandogli una bottiglia di birra in testa.

Il malcapitato era stato trasportato all’ospedale di Villa Scassi dove era stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Il secondo aggressore è un giovane indagato più volte per furto che, nei giardinetti di piazza Galileo Ferraris a Voltri, aveva ferito con un cutter il volto di un 29enne con cui stava trascorrendo il sabato sera il quale ha riportato una lesione medicata poi dai sanitari dell’Ospedale di Voltri e giudicata guaribile in 20 giorni.

Motivo dell’aggressione un litigio per futili motivi degenerato anche a causa dell’abuso di alcol.

Entrambi gli uomini sono stati denunciati per lesioni aggravate.