Sopraelevata strada Aldo Moro GenovaGenova – Un cane che corre all’impazzata sulla strada Sopraelevata, terrorizzato dalle auto. Il messaggio di allarme è arrivato poco dopo le 2 e mezza della scorsa notte ai centralini della polizia locale e proveniva da un automobilista che aveva incontrato l’animale e temeva per la sua ed altrui sicurezza.

Subito una pattuglia della polizia locale ha imboccato la Sopraelevata e ha raggiunto il punto dell’avvistamento, all’altezza di piazza Cavour ed effettivamente l’animale era ancora presente e camminava disorientato.
Con molta calma e circospezione è stato bloccato temporaneamente il traffico e un agente è riuscito a raggiungere e fermare il cane che è stato poi accompagnato al canile del Monte Contessa.

L’animale, un border collie di colore bianco e nero, sembra fuggito a qualcuno e potrebbe essere microchippato. Particolare che agevolerà le ricerche del suo padrone anche se, purtoppo, in Italia non esiste un’unica anagrafe canina ed ogni regione ha una propria banca dati.