Bogliasco NataleBogliasco – Si apre ufficialmente domenica 5 dicembre con il mercatino, lo street food, la musica in piazza e l’accensione dell’albero di Natale la serie di eventi pensati dal Comune di Bogliasco con Pro Loco Bogliasco e con il supporto di tutte le associazioni locali per le feste natalizie.

Un Natale di tradizione, che a Bogliasco da diversi anni è declinato nel concetto dello “Slow Christmas”, un Natale dai ritmi lenti e rilassati di questo borgo marinaro, per godere del paese, fare shopping nei negozi locali, curiosare tra i mercatini dell’artigianato prima e dell’antiquariato poi, apprendere l’arte del pandolce, ascoltare presentazioni di libri, godere della musica per le vie, assaggiare leccornie.

E ancora lasciare spazio ai bambini per i giochi e per addobbare insieme il loro albero, novità del Natale 2021: un secondo abete vicino alle scuole dove ogni piccola e piccolo del paese può appendere la sua pallina. Sempre per i piccoli, in piazza la presenza ormai costante della casetta degli elfi di Babbo Natale, dove andare a portare la propria letterina… con risposta dalla Lapponia assicurata!

-I festeggiamenti iniziano domenica 5 dicembre in piazza XXVI Aprile: dalle ore 9 mercatino dell’artigianato organizzato da Pro Loco Bogliasco, Street Food a cura di Bogliasco Cricket Club, musica dell’Ensemble di Archi a cura di Associazione Valentina Abrami e alle 17 accensione dell’albero di Natale.

-Mercoledì 8 dicembre pomeriggio di giochi ed eventi per i più piccoli: “Elfinfesta” a cura dell’Associazione Macramè, giochi per i piccolissimi con il nido “La trottola dei colori”, presentazione del libro Bimbo blu di Anita Chieppa, merenda per tutti e musica con i bambini (quest’ultima a cura di Associazione Valentina Abrami).

-Sabato 11 dicembre “L’albero dei bambini”: le bambine e i bambini di Bogliasco
decorano il loro albero portando una pallina. Giardini sotto piazza Trento Trieste.

-Domenica 12 dicembre dalle 15 in piazza XXVI Aprile “Realizzazione del pandolce genovese”: due chiacchiere con Gianna Tasso sulle usanze del passato legate al pandolce, alla tavola e alle decorazioni di Natale. Laboratorio di casette e capanne del presepe (prenotazione in Pro Loco). E ancora la tradizionale cioccolata calda e vin brulè a cura di Alpini e Volontari. Musica con il concerto dei Cabit Compagnia Teatro Nudo e alle 17,30 appuntamento con il confuego a cura dei VAB Kolibrì Bogliasco.

-Venerdì 17 dicembre alle ore 14,30 inaugurazione del Moresco Christmas Village
presso Istituto Moresco – Via Aurelia, 59.

– Sabato 18 dicembre dalle 14,30 in Sala Ferrari proiezione di un film per bambini, ci saranno più proiezioni con prenotazione. Tel. 010 3470429.

– Domenica 19 dicembre dalle ore 9 mercatino dell’antiquariato a cura della Proloco di Bogliasco in Piazza XXVI Aprile e alle ore 17 in chiesa concerto di Natale della Corale Polifonica S. Maria diretta da Nicola Ferrari.

– Venerdì 24 dicembre la tradizionale e sempre attesa cioccolata di mezzanotte in piazza, all’uscita della Messa. A cura di Pro Loco e Croce Verde.

– Domenica 26 dicembre, Santo Stefano, alle ore 21 concerto di Natale del “Buggia Angels Choir” nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria S.S.