boccadasse-assembramentiGenova – Mascherine obbligatorie all’aperto anche nelle zone a maggior presenza di persone anche nel Levante cittadino. Arriva (in ritardo) la decisione di imporre l’obbligo della mascherina indossata anche all’aperto per zone come Boccadasse, il lungomare di Quinto e Nervi dove, incredibilmente, era possibile non indossarle quando l’obbligo era in vigore in gran parte del Centro di Genova e nelle vie dello shopping più trafficate come via Sestri.
La decisione arriverà quasi certamente oggi quando è ormai noto che da lunedì la Liguria entra in Zona Gialla e il provvedimento sarà automaticamente esteso a tutto il territorio.
Il sindaco Marco Bucci dovrebbe firmare oggi l’ordinanza per salvare almeno il fine settimana ma le richieste di imporre la mascherina anche nelle località del Levante cittadino a maggior frequentazione sono arrivate nel fine settimana scorso quando i social hanno mostrato immagini di spiagge affollate da persone senza mascherina a Boccadasse, Sturla, Quinto e Nervi.
Perplessità anche dei residenti della zona del Centro e dei commercianti che si domandano come mai sia “sfuggito” il provvedimento in zone dove certamente è nota la presenza di molte persone assembrate nel fine settimana.