Genova – Ritornano per il secondo anno consecutivo le Scatole di Natale, l’iniziativa di solidarietà del Portierato Sociale di piazza Don Gallo.

Nata a Milano lo scorso anno da un’idea di Marion Pizzato, l’iniziativa raccoglie dei “regali sospesi” che, una volta donati, saranno smistati dai volontari e destinati alle diverse realtà presenti sul territorio per poi arrivare alle persone bisognose.

Dal Portierato Sociale raccontano: “Le Scatole di natale a Genova sono alla seconda edizione. L’anno scorso abbiamo lanciato l’iniziativa nata nel territorio milanese e abbiamo avuto un riscontro enorme raccogliendo quasi 700 scatole in poco più di una settimana. Con questo evento ha aperto i battenti il Portierato Sociale di piazza Don Gallo, situato nel centro storico, che in poco meno di un anno è diventato un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e per la comunità. Quest’anno la raccolta è iniziata il 3 dicembre per dare più tempo alle persone per preparare e consegnare le Scatole di Natale, Mancano ancora pochi giorni. Confidiamo di raggiungere e superare il numero di scatole raccolte l’anno scorso”.

Ecco dove avverrà la raccolta delle Scatole di Natale:

Il Portierato Sociale di Piazza don Gallo, vico Untoria 19r:

  • Venerdì 17 dicembre 2021 dalle 9.30 alle 13.30
  • Sabato 18 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 17.00

La Cooperativa Sociale Villa Perla Service, via Redoano 4 (Sestri Ponente)

  • Venerdì 17 dicembre 2021 dalle 14.30 alle 17.30

Scatole di Natale 2021-Genova