Loano (Savona) – Il primo evento del 2022 a Loano sarà dedicato alla guida sicura di moto e ciclomotori.

Il prossimo 2 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13 in via Aurelia 482 sarà allestito il gazebo informativo di “RedBull & Fugassa”, l’evento ideato e organizzato dal Moto Club Domina con il patrocinio del Comune di Loano e della Federazione Motociclistica Italiana

Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sull’importanza di una guida attenta da parte degli utenti della strada su mezzi a due ruote e che vuole inoltre far conoscere le attività svolte dalla neonata associazione sportiva, regolarmente iscritto alla Fmi.

Chi si recherà al point informativo potrà ritirare gratuitamente il vademecum del motociclista attento all’incolumità propria e degli altri utenti della strada e potrà ascoltare i consigli di un istruttore di guida stradale della Federazione.

A tutti i partecipanti sarà donata una lattina di RedBull e un trancio di focaccia del panifico Ferrari di Carpe.

Saranno presenti il presidente del Moto Club Domina Paolo Raimondi, il vice presidente e infermiere presso l’Asl2 Savonese Davide Carosa e, come rappresentante e istruttore della FMI, il segretario Marco Frione, oltre ad alcuni soci del Moto Club. 

Dall’associazione sportiva spiegano: “Per il nostro Moto Club è il primo appuntamento del 2022. Promuovere la sicurezza stradale tra gli adolescenti motociclisti e futuri motociclisti è uno degli obiettivi per cui è nata la nostra associazione, parallelamente alla promozione del nostro territorio. Sarà anche una bella occasione per augurare un buon inizio anno a chi vorrà venirci a trovare e a conoscere. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Loano per aver concesso il patrocinio ed Erica Leali di RB Corse per la collaborazione”.

Anche il sindaco di Loano saluta con favore l’iniziativa: “Le due ruote sono, per tanti ragazzi, i primi mezzi di trasporto a motore, quelli con i quali si gustano i primi assaggi di libertà. E’ anche per questo che tanti giovani motociclisti restano poi motociclisti per tutta la vita. Proprio per questo motivo è necessario sensibilizzare il più possibile i nostri ragazzi rispetto alla necessità di conoscere e rispettare il Codice della Strada e al tema della guida sicura e responsabile”.