ospedale San Martino GenovaGenova – Sono stati nominati i nuovi direttori di tre reparti dell’ospedale San Martino di Genova.

A darne notizia è lo stesso Policlinico in una nota stampa.

La dottoressa Eleonora Arboscello, la dottoressa Emanuela Barisione e il dottor Bernardo Bianchi sono stati ufficialmente nominati rispettivamente direttori del Pronto Soccorso, della Pneumologia a indirizzo interventisti e della Chirurgia Maxillo-Facciale.

La dottoressa Arboscello, savonese di nascita ma genovese d’adozione, è il nuovo direttore del Pronto Soccorso. Per tre anni è mezzo ha diretto l’Area Medica Critica, reparto di degenza al primo piano del pronto soccorso stesso.

La dottoressa Barisione, alessandrina, ha iniziato la sua carriera all’ospedale di Alessandria per arrivare 7 anni fa al reparto di Pneumologia a indirizzo interventistico del San Martino.

A capo dello stesso come facente funzione dal 2020, durante le fasi più delicate dell’emergenza Covid, è stata uno dei riferimenti dell’Ospedale nella gestione dei ricoveri e nell’assistenza dei pazienti durante e dopo la positività al virus.

Barisione è stata inoltre nominata, in occasione del rinnovo degli Organi Istituzionali Nazionali 2022/23 dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO-ITS), Responsabile Nazionale del Gruppo di Studio Pneumologia Interventistica e Trapianto.

Emiliano di nascita, da gennaio Bianchi sarà il nuovo direttore della Chirurgia Maxillo-Facciale. Formatosi all’estero tra Parigi, New York e Toronto, arriva al San Martino dopo un’esperienza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.

Specializzato in oncologia ricostruttiva, lavorerà a stretto contatto con il professor Giorgio Peretti, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica.