Genova – Ha tentato di rubare dei profumi da un negozio di via XX Settembre l’uomo arrestato ieri dagli agenti della Polizia Locale.

Tutto è accaduto intorno alle 12.30 all’interno della Coin.

Qui un dipendente ha notato un uomo aggirarsi tra gli scaffali del reparto profumeria e nascondere dentro una grossa borsa a tracolla alcuni dei prodotti esposti.

Il dipendente dell’esercizio commerciale, mentre l’uomo era ancora in azione, ha contattato la Polizia Locale segnalando quanto stava accadendo.

Sul posto è arrivato un agente in borghese che ha colto sul fatto il ladro mentre questo stava mettendo prodotti dentro la tasca della giacca.

L’agente lo ha quindi fermato all’uscita del negozio, dopo che il malvivente aveva oltrepassato le barriere senza che suonasse l’allarme antifurto perché , prima, aveva rimosso le etichette antitaccheggio dai prodotti.

Il maltolto è stato recuperato e sequestrato: cinque profumi per un valore complessivo di 445 euro.

L’uomo, senza documenti di riconoscimento e permesso di soggiorno, è stato accompagnato in Questura per le procedure di identificazione.

Si tratta di un uomo di 20 anni senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati di furto aggravato, rapina e inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Il giovane è stato poi condotto negli uffici della Polizia Giudiziaria per la redazione degli atti.

Visto che il 20enne è stato colto sul fatto, è stato sottoposto a perquisizione personale.

Nella borsa a tracolla è stata trovata una porzione di forbice appuntita, una lametta da rasoio invece era nascosta sotto ai pantaloni.

L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato dalla violenza delle cose esposte.

Il negozio ha sporto denuncia.