autostrada, casello chiusoGenova – Saranno due fine settimana di chiusure per un tratto dell’autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona Toce che si collega alla A10 Genova – Savona, verso il capoluogo ligure.

Gli interventi rientrano nel piano di ammodernamento e potenziamento della rete che Autostrade sta portando avanti con il Ministero delle Infrastrutture.

L’intervento di manutenzione riguarderà la galleria “Madonna delle Grazie III”, sul ramo di allacciamento che dalla A26 porta alla A10.

L’allacciamento sarà chiuso:
– dalle 22:00 di venerdì 18 alle 6:00 di lunedì 21 febbraio e
– dalle 22:00 di venerdì 25 alle 6:00 di lunedì 28 febbraio.

In un comunicato di Autostade viene specificato che l’intervento viene realizzato in questo periodo dell’anno per i volumi di traffico ancora bassi, rispetto alle crescite previste per i prossimi mesi e per non interferire nei giorni feriali con maggior traffico.

Durante il periodo di chiusura, a chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Genova si consiglia di percorrere la D26 Diramazione Predosa-Bettole per raggiungere il capoluogo ligure attraverso la A7 Serravalle-Genova.
In alternativa, sarà possibile proseguire fino alla A10 in direzione Savona e uscire alla stazione di Arenzano da cui rientrare in direzione del capoluogo ligure.

In accordo con il MIMS e con le istituzioni locali, a partire dalle 00:00 di sabato 19 e fino alle 24:00 di domenica 27 febbraio, sarà attivata l’esenzione del pedaggio nel tratto della A10 compreso tra il bivio con la A26 e Arenzano, per i seguenti percorsi:
– con ingresso alla stazione di Masone e uscita ad Arenzano;
– con ingresso alla stazione di Arenzano e uscita alle stazioni di: Genova Pra’, Genova Pegli, Genova Aeroporto sulla A10 e Genova ovest sulla A7.