Genova – Ritorna al tendone dell’ospedale il servizio tamponi dell’ospedale Gaslini, postato eccezionalmente a Villa Quartara i tamponi di alunni e personale scolastico.

Vista la discesa dell’andamento della pandemia che si nota nelle ultime settimane, l’ospedale pediatrico ha deciso di chiudere la sede del servizio tamponi, attivato lo scorso 20 gennaio.

Da martedì 8 marzo, quindi, l’Istituto Gaslini riprenderà il servizio di tamponi gratuiti con il Percorso Scuola Sicura, direttamente nella tecnostruttura del piazzale antistante al padiglione 20, con le stesse modalità e gli stessi orari in vigore.

Dalla stessa data i servizi offerti presso il Tendone Covid saranno quindi:

Servizio tamponi Percorso scuola:

v  È possibile effettuare un tampone antigenico dalle ore 8.30 alle ore 18.00 :

  • Per gli alunni e il personale scolastico delle scuole dell’infanzia, materne, secondarie e primarie sintomatico e/o a 5 gg dal contatto positivo, chiusura ISOLAMENTO/quarantena.

Il servizio è prenotabile al seguente link:  https://portal.gaslini.org/cup/

Il risultato potrà essere scaricato dal portale: https://portal.gaslini.org/referti/ con le credenziali generate al momento della prenotazione.

v   È possibile effettuare un tampone molecolare dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con prenotazione Cup (indicazione su Poliss da parte del pediatra di libera scelta o del medico di medicina generale. appuntamento su orario fissato dal Cup).

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 3357413692 (dal lun al ven. 8.30 – 18.00)

Orario apertura del servizio: dalle ore 08.30 alle ore 18.00.

Vaccinazione anti Covid-19 – minorenni 

L’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19 della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni e dai 12 ai 18 anni.

È attiva una linea vaccinale per tutti i bambini (senza profili di rischio) insieme al percorso di vaccinazione dei minori allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”.

Dove La vaccinazione avviene presso il Tendone Covid

Quando Dal lunedì al venerdì dalle 8.50 alle 18.20 per 100 posti/die.

Come prenotare Le prenotazioni sono attive sui consueti canali già in uso:

  • SU RICHIESTA DEL MEDICO CURANTE PER ALLERGICI E ULTRAFRAGILI

Moduli necessari per accedere alla vaccinazione

Per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso da entrambi i genitori/altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale, corredata da copia di documento di identità (o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino).

Scarica, stampa e compila

vaccinazione anti-covid-19 modulo di consenso soggetto minore

https://www.asl3.liguria.it/components/com_publiccompetitions/includes/download.php?id=17728:modulo-di-consenso-alla-vaccinazione-anti-covid-19-minorenni.pdf

delega vaccinazioni minori

https://www.asl3.liguria.it/components/com_publiccompetitions/includes/download.php?id=17458:modulo-delega-per-minori-vaccinazioni-anti-covid.pdf