Guardia di Finanza della SpeziaLa Spezia – Un centro massaggi a luci rosse è stato scoperto e sequestrato dagli uomini della Guardia di Finanza della Spezia.

Ufficialmente, l’attività era quella di un centro massaggi orientale gestito da due coniugi di 41 e 45 anni ma all’interno si svolgevano veri e propri appuntamenti a luci rosse con tanto di prestazioni sessuali.

L’attività del centro era pubblicizzata anche su diversi siti internet e questo non è passato inosservato ai finanzieri del gruppo della Spezia che, nel corso di una attività di controllo, hanno individuato un cliente del centro massaggi al quale non era stato rilasciato il documento fiscale.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che l’uomo, poco prima, aveva ricevuto una prestazione sessuale a pagamento.

Questo ha fatto scattare le indagini nei confronti del centro massaggi per individuare la clientela. Durante gli accertamenti gli uomini delle fiamme gialle hanno scoperto che durante le sedute con le giovani operatrici venivano proposte prestazioni sessuali in cambio di pagamenti extra ai coniugi titolari dell’attività; il costo della prestazione variava tra i 70 e i 130 euro.

I finanzieri hanno accertato anche che all’interno del centro massaggi era presente una stanza adibita ad abitazione e probabilmente destinata a ospitare a rotazione le ragazze impiegate nelle prestazioni sessuali che, quindi, permanevano nei locali in modo non continuativo.

I titolari del centro sono stati sottoposti alla misura di obbligo di dimora per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.