coda autostrada A12Genova – Stop ai cantieri sulla rete autostradale della Liguria da oggi e sino al 9 maggio.
A confermare la buona notizia per gli automobilisti e i trasportatori la stessa società Autostrade per l’Italia al termine dell’incontro con l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Giacomo Giampedrone.
Da oggi e sino alle ore 12 di lunedì 9 maggio, quindi, spariranno tutti i cantieri sulle tratte di competenza Aspi

Da oggi – stando all’annuncio – saranno percorribili sull’Autostrada A10 due corsie per senso di marcia tra Genova e Savona.
Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla autostrada A12 tra Genova e Sestri Levante.
Sulla autostrada A26 rimane fino alle 9 di venerdì 15 aprile un solo scambio di carreggiata tra Ovada e Masone.
Per quanto riguarda le altre tratte, sulla autostrada A12 tra Sestri Levante e Spezia (competenza Salt) è prevista la rimozione dei cantieri da giovedì 14 aprile fino alle 12 di lunedì 2 maggio.
Nei tratti di competenza di Autofiori, sulla autostrada A10 si prevede la rimozione dei cantieri fino a lunedì 2 maggio nel tratto Savona-Albenga (dalle 12 di oggi rimozione di tutti i cantieri in direzione Francia, da giovedì 14 in direzione Genova).
Sulla autostrada A6 Savona Torino, confermato invece lo scambio di carreggiata tra Savona e Altare con la garanzia di due corsie nella direzione di maggior flusso di traffico.

“Concluso il periodo pasquale, dal week end del 14 e 15 maggio e per tutti i fine settimana successivi – spiega l’assessore Giacomo Giampedrone – inizierà il piano estivo con lo smontaggio dei cantieri dalle ore 14 del venerdì fino alle 12 del lunedì seguente, applicato in modo sostanzialmente omogeneo da tutti i concessionari”.