Chiavari- E’ aperto il Centro del Riuso, in via Piacenza nei locali accanto al punto di distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti (vicino al cimitero cittadino).
Il servizio è gestito da Una e Aprica, riservato a tutti i cittadini residenti a Chiavari. Per accedere è necessario mostrare la carta d’identità. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, mentre il sabato dalle 9 alle 12.

Cosa si può consegnare: Possono essere consegnati piccoli oggetti in buono stato, piccoli mobili ed elettrodomestici funzionanti, di piccole dimensioni, mettendoli a disposizione di altre persone. Si può prendere gratuitamente ciò di cui si ha bisogno fino a un massimo di 4 pezzi al mese.

Il Centro del Riuso è assolutamente una novità importante perché permette di ridurre i rifiuti da avviare allo smaltimento, dando valore ai beni usati e prolungandone il ciclo di vita, si supera la cultura dell’usa e getta  sensibilizzando i cittadini al rispetto dell’ambiente. Alla fine di ogni mese, il materiale raccolto e non riutilizzato verrà donato alle associazioni del territorio per finanziare progetti sociali.

Rispondi