Genova – Il Comune di Genova compra l’ex cinema di Molassana.

Forse vicina la fine di decenni di degrado e abbandono di una struttura molto conosciuta nel quartiere di Molassana, in Valbisagno
Ad annunciare la decisione é stato, via Facebook, é stato l’assessore Pietro Piciocchi.

”Questa sera – si legge – posso dare una notizia davvero straordinaria, bellissima, un risultato per il quale abbiamo molto lavorato: dopo anni di trattative e notevoli complessità burocratiche, a seguito di una sinergia tra il territorio e l’amministrazione centrale, il Comune di Genova è diventato oggi proprietario dell’ex cinema Teatro Nazionale nel cuore di Molassana.
L’ho annunciato questo pomeriggio in anteprima a Struppa presso un incontro organizzato dalla GAU per discutere e ragionare insieme sui progetti per la Val Bisagno.
Ora ci metteremo subito al lavoro per studiare, insieme al territorio, un importante progetto di riqualificazione perché questo immobile possa diventare il veicolo di una solida proposta culturale per la Val Bisagno.
Sento il dovere di ringraziare tutti i miei collaboratori del Comune e della Spim che mi hanno sostenuto in questa per tanti versi complicatissima operazione di riacquisto”.