Treni, stazioneGenova – Hanno tentato di rubare fili di rame dalla stazione di Voltri i due uomini di 57 e 30 anni arrestati dagli agenti della Polizia di Stato per furto aggravato.

I due, in pieno giorno, stavano cercando di tagliare i cavi di rame della linea ferroviaria all’altezza della stazione di Voltri, quando sono stati notati da un tecnico, che si trovava sul posto per risolvere delle anomalie strumentali causate, paradossalmente, proprio da un furto di cavi di rame avvenuto la settimana prima. 

Dopo essersi reso conto che non si trattava di suoi colleghi, il tecnico ha chiamato il 112 e li ha inseguiti senza perderli di vista.

All’arrivo degli agenti, i due si sono separati ed hanno tentato di scappare in direzioni opposte e di liberarsi degli strumenti che stavano utilizzando per compiere il furto, ma sono stati fermati, identificati ed accompagnati in Questura.

Se fossero riusciti nel loro intento, avrebbero causato disagi al traffico ferroviario con l’interruzione della circolazione dei treni.

Questa mattina la direttissima.