Blu area, parcheggi genova, strisce blu
Recco – Sosta gratuita sulle strisce blu per accompagnare i bambini a scuola
Il contrassegno sarà distribuito direttamente nelle classi
Anche per l’anno scolastico 2022/2023, l’Amministrazione comunale di Recco ha confermato il pass scuola per le auto dei genitori degli alunni di elementari e medie.
La conferma del provvedimento va nella direzione di regolamentare il traffico all’ingresso e all’uscita di bambini e ragazzi, in modo da agevolare il deflusso dei vicoli dei genitori che accompagnano e prelevano i propri figli negli istituti scolastici.
Sarà possibile sostare gratuitamente durante il periodo delle attività didattiche in largo Giovanni XXIII, via XXV Aprile, piazza Matteotti. Per la scuola primaria in queste fasce orarie: dalle ore 8 alle 8.30, dalle ore 12.10 alle 12.40 e dalle ore 16.10 alle ore 16.40; per la scuola secondaria di primo grado: dalle ore 8.00 alle 8.20 e dalle ore 13.15 alle 13.45. L’apposito contrassegno, da esporre, sarà distribuito direttamente nelle classi.

“L’obiettivo del provvedimento è permettere ai genitori una breve sosta per accompagnare i figli a scuola e poi ripartire – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba – Il tutto senza ostacolare la viabilità. In questo modo combattiamo anche il fenomeno, purtroppo diffuso nei pressi degli istituti scolastici, della sosta irregolare fuori dalle aree di sosta”