Skymetro renderingGenova – Troppo impattante sul territorio, destinato a far crollare il valore delle case che si affacciano sul Bisagno e sostituibile con un tram di superficie. Così i comitati che si oppongono al progetto per la costruzione dello SkyMetro rispondono al progetto presentato dal Comune per trasformare il trasporto pubblico in ValBisagno e convocano una nuova assemblea pubblica per questa sera, alle 18, in piazza Manzoni, per decidere i prossimi passi da fare e per raccogliere le adesioni al ricorso che verrà presentato contro al progetto.
Ad organizzare l’evento l’associazione “Opposizione Skymetro – Val Bisagno Sostenibile” che chiede di aprire un tavolo di confronto per individuare il progetto migliore per la vivibilità e mobilità della Valle.
La riunione aperta in piazza consenirà a tutti di accedere alla documentazione e portare il proprio contributo di idee e risorse
Piazza Manzoni è anche il luogo accanto a dove lo SkyMetro inizierebbe la sua corsa nella Valle abbattendo, da quel che sembra, gli alberi di Corso Galliera e impattando sui versanti del Bisagno.