HalloweenGenova – Hanno spuzzato spray al peperoncino all’interno del bus e sono fuggiti. Nuovo episodio di violenza sulla linea 1 dell’autobus che da Caricamento viaggia verso l’estremo ponente genovese. Alcuni giovani che hanno festeggiato Halloween con abbondanti bevute hanno forse interpretato a modo loro il gioco del “dolcetto o scherzetto” spruzzando una sostanza urticante, molto probabilmente spray al peperoncino, all’interno della vettura.
Le esalazioni hanno subito causato difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi agli altri sfortunati passeggeri mentre l’autobus si trovava a Sestri Ponente, nella centralissima via Ciro Menotti.
L’autobus si è fermato, consentendo ai passeggeri di scendere, e sul posto sono accorse alcune ambulanze e le forze dell’ordine.
Una decina di persone è stata medicata mentre gli agenti della polizia hanno ascoltato chi riusciva a parlare per cercare di acquisire elementi utili ad individuare gli autori della bravata.
Acquisite anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che potranno dare un volto all’autore della bravata che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze considerando che anche il conducente del mezzo poteva restare accecato dalla sostanza irritante e che persone con problemi respiratori possono avere conseguenze anche letali dall’inalazione dei gas urticanti.