Marassi spazzatura via RobinoGenova – Ancora proteste, in via Robino bassa, per il tratto pedonale di marciapiede ingombro di spazzatura e “a rischio” puzza per i passanti.
Ancora lamentele per la decisione di spostare i bidoni della spazzatura all’inizio di via Robino, sul lato di piazza Guicciardini, per creare un passaggio pedonale. Con l’installazione dei nuovi bidoni ad apertura controllata, infatti, tornano le montagne di spazzatura depositata da incivili al di fuori dei bidoni.
Una pratica che rende impraticabile il passaggio pedonale, posto tra le critiche dei residenti tra il muro e i bidoni stessi.
Un passaggio già poco utilizzato perché stretto, buio la sera e a stretto contatto con i bidoni della spazzatura che non profumano di certo ma che ora diventa impraticabile per la pessima abitudine di abbandonare la spazzatura all’esterno.
I residenti della zona chiedono maggiori controlli e il passaggio di controllori in grado di sanzionare gli incivili o, ancor meglio, telecamere in grado di registrare i comportamenti di persone che arrivano in auto a scaricare la spazzatura o di negozianti che non hanno ancora imparato a conferire in modo adeguato i rifiuti suddivisi per categoria.