aeroporto di GenovaGenova – Resta chiuso il viadotto che collega via Albareto, a Sestri Ponente, con l’aeroporto Cristoforo Colombo. Saranno infatti necessarie almeno altre 48 ore per completare gli interventi di sicurezza avviati in via precauzionale sulla struttura che ha rivelato dei problemi strutturali che hanno impensierito i tecnici e fatto scattare la chiusura ieri sera.
Nel corso dell’esecuzione dei lavori per la costruzione del nuovo viadotto Pionieri e Aviatori d’Italia, che renderà più funzionale la connessione con l’Aeroporto e l’accesso da ponente ai varchi portuali di Genova, sono emersi degli elementi non visibili, in quanto coperti da sovrastrutture preesistenti e portati alla luce dagli attuali interventi, che hanno richiesto prudenzialmente ulteriori verifiche di natura strutturale.

Di conseguenza, AdSP ha immediatamente attuato tutte le misure di sicurezza previste per legge e avviato gli opportuni approfondimenti tecnici. Contemporaneamente, sono comunque prudenzialmente in corso interventi di puntellazione delle pile interessate dalle attuali verifiche al fine di riaprire in sicurezza al traffico la rampa di accesso da via Albareto verso l’aeroporto di Genova nelle prossime 48 ore.